AMO LE PERSONE CHE SCELGONO

Amo le persone che scelgono perché hanno uno sguardo felice, non sono arrabbiate con nessuno,  dimostrano di avere quello che hanno sempre desiderato. 

Scegliere vuol dire non aver paura di quello che gli altri pensano o si aspettano da te.  Io sono, quindi scelgo ...

sono #mestesso #moimeme

 C'è chi ama scegliere e chi ama farsi scegliere... io tifo per  i primi sicuramente! 

E  se torno indietro nel tempo e cerco di ricordare la prima volta che ho veramente scelto ....ce l'ho! 

Avevo circa sette anni quando chiesi a mia madre di studiare Musica, chissà da dove arrivava questo desiderio, nessuno in famiglia mi aveva mai  parlato di Musica eppure io a sette anni ho scelto La Musica

Fu la scelta numero uno poi ce ne sono state altre più o meno impegnative...

Ho sempre scelto, idee chiare su quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva, anche da piccola. Anche poco tollerante a volte...

In famiglia ancora  si ricordano le mie urla di bambina quando qualcuno provava a mettermi un vestito che non mi piaceva.

Non mi piaceva e non lo volevo. 

Forse è questo il punto.

Insomma se una cosa non mi va a genio non la scelgo, e questo vale per tutto:

un vestito, un profumo, un colore, un arredamento...

Se vado in albergo e non mi piace la disposizione dei mobili, la cambio.

Trovo nella scelta una situazione di comfort...

E nell'impossibilità di scegliere un senso di frustrazione. 

Io scelgo perché quel colore, quella musica, quel vestito, quella persona...mi fanno stare meglio ed ovviamente metto in conto il rischio che ne deriva, l'errore della scelta fatta, ma è tutta esperienza.

Non ho paura di sbagliare, di mettermi in gioco, di osare, sono curiosa e disposta a cambiare opinione magari, ma devo prima provare la mia.

A volte sono addirittura gli oggetti, i profumi, i colori a scegliermi...

Non capisco chi rimane immobile ad aspettare che qualcosa accada e di conseguenza amo le persone che scelgono perché hanno uno sguardo felice, non sono arrabbiate con nessuno,  dimostrano di avere quello che hanno sempre desiderato. 

 Scegliere un compagno, scegliere un vestito, scegliere un regalo, scegliere un taglio di capelli, scegliere un libro da regalare, scegliere un colore , un profumo.

Non omologarsi, non reprimersi per assecondare scelte altrui, non accontentarsi. 

Ed anche quando scegliere è difficile, io cercherei una piccola zona confortevole  dove ognuno di noi, malgrado le apparenze, possa continuare a farlo.

Scrivo questo in un periodo storico in cui é sicuramente difficile scegliere, esporsi. Siamo tutti in attesa...sospesi, impauriti. 

Non dico di agire d'impulso , è sicuramente importante riflettere senza buttarsi nel vuoto, ma una volta che ci appare chiaro il desiderio, bisogna andare.

Io di solito mi affido ai 5 sensi per sapere anche quanto è grande il desiderio e quanto mi piace quello che ho scelto. Funziona.

Uso loro per tutte le mie Creazioni!  

Ed ora scelgo una foto di copertina ..

Buona Primavera a tutti! 

English en